Azienda.

DIESSE finiture nasce nel 1984 dall’intuizione imprenditoriale dell’attuale proprietà che, intravista la necessità per la zona del nord est Italia, di avere un servizio di alta qualità nelle lavorazioni e nelle finiture di superficie – dove risultano determinanti competenze specifiche, know-how e capacità di dare soluzioni innovative –, ha avviato quella che ormai è una trentennale e consolidata attività.

Conciliando professionalità e innovazione, DIESSE è cresciuta molto, diventando un importante punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di finiture altamente specializzate. Negli ultimi 15 anni ha ulteriormente ampliato la proposta, lavorando per settori come Power Generation e Oil & Gas, e collaborando con aziende leader di settore – in Italia e nel mondo – nell’ambito delle pale per turbine, per centrali a gas e a vapore.

La nostra mission consiste nel creare le condizioni per una totale soddisfazione del cliente, in un contesto di mercato sempre più dinamico e complesso, dove la flessibilità, i tempi di reazione immediati e la capacità di risolvere problemi diversi e articolati, sono di vitale importanza.

DIESSE finiture opera in stretta partnership con i propri clienti creando un “sistema aziendale organizzato”, in grado di verificare lo stato di avanzamento delle commesse, garantendo i tempi di consegna e controllando lo standard qualitativo step-by-step.

Collaborando con aziende partner collegate in rete tra loro, DIESSE può consegnare prodotti finiti; componenti e semilavorati, anche complessi, completati con svariate finiture, per consentire al cliente di valutare nuove opportunità di mercato.

L’amalgama fra i nostri reparti con macchine manuali e semiautomatiche ci permette una flessibilità notevole e una risposta al cliente in tempi rapidi.

Le fasi di avanzamento lavori sono dettagliatamente monitorate e memorizzate in un server collegato con l’ufficio tecnico che ne gestisce l’avanzamento, i tempi di lavorazione e di consegna. Ogni operatore, per mantenere costante nel tempo la qualità delle lavorazioni, verifica e certifica la propria fase di lavorazione.